Comunicato Abbanoa

In relazione alle modalità di restituzione della quota di depurazione ex DM 30/09/2009 non dovuta, Abbanoa procederà a compensare automaticamente l’importo del credito con le bollette a cui il credito si riferisce, e nel caso in cui siano pagate con le restanti fatture insolute.

L’importo residuo verrà rateizzato e i Clienti riceveranno i bollettini per effettuare i pagamenti. Nel caso in cui la rateizzazione proposta non sia accettata i Clienti potranno richiedere una rateizzazione fino a 60 mesi senza interessi e senza presentazione attestazione ISEE.

Per ricevere le richieste di dilazione sarà aperto uno sportello presso il Comune con modalità da concordare.

Trattandosi di operazioni straordinarie non esiste una funzionalità che ci consenta di procedere immediatamente. Abbiamo affidato al nostro fornitore del sistema informativo un incarico per effettuare quanto necessario a compensare il credito. Contiamo di poter procedere entro il mese di marzo, compatibilmente con la complessità dell’operazione.