Servizio di Biblioteca comunale – Comunicato del Responsabile del Settore

Si comunica che la Biblioteca comunale di Borore resterà chiusa dal 01.03.2024 presumibilmente al 15.03.2024, al fine di concludere la procedura di affidamento del servizio.

• La struttura rimarrà comunque aperta tutte le mattine dalle 09:30 alle 12:30 e i cittadini verranno accolti dai collaboratori del Servizio Civile Universale per:
    Utilizzo pc e stampante a titolo gratuito “progetto Andalas de Cultura”;
  • Consultazione in loco del patrimonio librario disponibile;
  • Iscrizione gratuita alla piattaforma MLOL (prestito bibliotecario digitale) di imminente attivazione presso la Biblioteca Comunale di Borore.

In merito alle ragioni della provvisoria chiusura, nell’interesse della comunità destinataria del servizio,  si comunica quanto segue:

• questo servizio ha stipulato un contratto biennale con una cooperativa, la cui scadenza è stata fissata, previo accordo tra le parti, al 29.02.2024.
  • il servizio comunale preposto concluderà a breve l’affidamento al nuovo gestore che potrà applicare l’istituto della clausola sociale, la quale garantisce la continuità della bibliotecaria, fatta salva l’indisponibilità della stessa o del nuovo affidatario.
  • preme precisare che, come avviene da tempo nei servizi affidati all’esterno, questo ufficio non promuove (e non ha mai promosso) l’interruzione dei professionisti che hanno operato fin’ora all’interno della biblioteca comunale, piuttosto continuerà a sostenere, al fine di garantire servizi qualitativi, gli istituti giuridici che, nelle procedure di gara, tutelano la continuità del personale.
  • infine, in qualità di responsabile del settore, colgo l’occasione per rivolgere le scuse se il profilo social della Biblioteca del Comune di Borore è stato utilizzato per scopi personali non autorizzati dalla scrivente.

Borore, 01.03.2024

Il responsabile del settore