Borse di studio per studenti meritevoli scuole secondarie di I° e II° grado – A.S. 2019/2020

Si rende noto che con Deliberazione della Giunta Comunale n. 35 del 09.07.2020 sono stati stanziati € 5.000,00 per le Borse di studio in favore degli studenti meritevoli frequentanti, nell’anno scolastico 2019/2020, le scuole secondarie di I° e II° grado, sia pubbliche che paritarie, così suddivisi:

– € 1.500,00, da destinare a studenti e studentesse che hanno frequentato la 3^ classe della Scuola secondaria di I grado (Scuola Media)
– € 3.500,00, da destinare a studenti e studentesse che hanno frequentato dalla 1^ alla 5^ classe della Scuola secondaria di II grado (Scuole Superiori)
ripartendo tali importi in misura uguale tra i richiedenti aventi diritto, in base ai criteri di assegnazione e fino ad esaurimento degli stessi.

L’attribuzione delle Borse di studio avverrà a seguito della redazione di n. 2  graduatorie, una per la Scuola secondaria di I grado (Scuola Media) e una per quella di II grado (Scuole Superiori), stilate in base ai criteri e requisiti qui di seguito indicati, ovvero gli studenti che:

– al momento della presentazione della domanda, abbiano la residenza nel Comune di Borore;
– abbiano conseguito la promozione nel mese di giugno (mese di luglio per i diplomandi);
– iscritti alla scuola secondaria di I grado, che hanno frequentato la 3^ classe, abbiano conseguito una votazione d’esame non inferiore a 8/10;
– iscritti alla scuola secondaria di II grado, che hanno frequentato dalla 1^ alla 4^ classe, abbiano conseguito alla fine dell’anno, senza debito formativo, una media non inferiore a 7,50/10;
– iscritti al quinto anno, della scuola secondaria di II grado, abbiano conseguito il diploma di maturità con una votazione non inferiore a 75/100.

Si precisa che:
– l’assegnazione delle borse avverrà sino ad esaurimento dello stanziamento stabilito per i due ordini di scuola;
– dal calcolo della media è da escludere il voto riportato per eventuali laboratori e per l’insegnamento della religione, in quanto facoltativo;
– non potranno partecipare gli studenti frequentanti i corsi serali.

Scaduto il 10 Agosto 2020