Agevolazioni tariffarie – Rimborso titoli di viaggio studenti A.S. 2018/2019

Si informa la cittadinanza che la Regione Autonoma Sardegna ha previsto uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell’utilizzo del mezzo pubblico da parte degli studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante riduzione del costo dell’abbonamento per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Gli studenti, di età non superiore a 35 anni, residenti in questo Comune potranno richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio:
ANNUALI studenti anno scolastico/accademico 2018/2019, esclusivamente per le mensilità da gennaio ad agosto 2019
MENSILI studenti gennaio-febbraio 2019

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso saranno i seguenti:
– Abbonamenti mensili studenti
– Abbonamenti mensili integrati studenti
– Abbonamenti annuali studenti

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo), ENTRO IL GIORNO 15 APRILE 2019, compilando l’apposito modulo, disponibile a fondo pagina,  e allegando la seguente documentazione:
– copia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
– copia del titolo di viaggio (abbonamento studenti annuale/mensile) o/e scontrino/ricevuta fiscale rilasciata all’acquisto del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso
– copia dell’attestazione dell’ISEE, in corso di validità all’atto dell’acquisto del titolo per cui si chiede il rimborso, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 5 dicembre 2013 (qualora sia richiesto il rimborso dell’80% sotto soglia ISEE).