Concessione nuovi spazi pubblici alle attività commerciali per implementazione servizi ai clienti

L’Amministrazione Comunale di Borore, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 27, adottata in data 19.05.2021, intende garantire alle attività bororesi, autorizzate ai sensi dell’art. 5 della Legge n. 287/1991 (art. 21 L.R. 18.05.2006, n. 5), la disponibilità di maggiori spazi pubblici riservati al posizionamento di tavoli all’aperto per implementare i servizi ai clienti, assicurando così le distanze previste dalle disposizioni nazionali sul rispetto delle misure di distanziamento connesse all’emergenza da COVID-19, senza nuovi oneri a carico delle attività, concedendo alle stesse in forma gratuita l’utilizzo di aree pubbliche, individuate dal Comune di Borore, per il periodo 01.06.2021 – 31.10.2021, esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 19:00 alle ore 2:00***.

In conformità a quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 Nuovo codice della strada, si da atto che:
1. nelle aree pedonali è interdetta la circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza e per i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie;
2. tavolini e arredi dovranno occupare parte dell’area pedonale in maniera da garantire il passaggio dei veicoli indicati al punto precedente.
Tali condizioni dovranno essere attestate nella richiesta nelle forme previste dal DPR 445/2000.

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda presso l’ufficio protocollo del Comune, preferibilmente tramite e-mail all’indirizzo info@comune.borore.nu.it o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.borore.nu.it, entro e non oltre il giorno 31 Maggio 2021.

Si precisa che eventuali domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso dovranno essere riformulate utilizzando i modelli appositamente predisposti.

*** salvo variazioni normative in materia di coprifuoco

Allegati