Manifestazione d’interesse per affidamento attività di sfalcio a titolo gratuito terreni di proprietà comunale area ex campo di aviazione – anno 2021

Il Comune di Borore comunica di aver avviato una procedura finalizzata alla raccolta di “manifestazione d’interesse” da parte di aziende agricole e/o operatori del settore agricolo, per l’attività di sfalcio di alcuni terreni di proprietà comunale ubicati presso l’area denominata “Ex Campo di Aviazione” come identificati nella planimetria di cui all’Allegato A , con superficie pari a circa 11,00 Ha.

I terreni sopra elencati vengono affidati esclusivamente per assicurare l’attività di sfalcio, così da garantire il costante mantenimento del terreno stesso, in funzione di un futuro e virtuoso utilizzo volto al perseguimento dell’interesse pubblico, nonché assicurarne l’ordine e la pulizia, prevenendo il pericolo d’incendio ed evitando problemi di carattere igienico-sanitario legati anche all’abbandono incontrollato di materiali e macerie.

Il soggetto affidatario effettuerà l’attività di sfalcio a titolo completamente gratuito. Quale unico corrispettivo verrà lasciata all’operatore la disponibilità del prodotto dello sfalcio (erba o fieno).

La presente manifestazione d’interesse per assicurare la finalità perseguita dall’ente, attraverso l’affidamento dell’attività in oggetto, è destinata ad operatori del settore agricolo, che svolgono l’attività nelle seguenti forme:
– Imprenditore Agricolo Professionale, sia che svolga la propria attività individualmente che in forma societaria;
– Coltivatore Diretto sia che svolga la propria attività individualmente che in forma societaria;
– Azienda Agricola sia che svolga la propria attività individualmente che in forma societaria.

Tutti i soggetti, dovranno risultare regolarmente iscritti alla CC.II.AA., dotati di mezzi propri e/o a noleggio (trattore, falciatrice, carro caricatore, imballatrice), in regola con posizioni fiscali e contributive e dotati di polizze assicurative per danni verso terzi.

I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse utilizzando il modello allegato (Allegato B) nel rispetto delle seguenti indicazioni:
a) le richieste dovranno essere sottoscritte e corredate da fotocopia del documento di identità in corso di validità della persona fisica titolare dell’attività individuale ovvero, nel caso di Società di persone o di capitale, da fotocopia del documento di identità in corso di validità del legale rappresentante;
b) dovranno pervenire al Protocollo del Comune del Borore mediante consegna diretta o inviate all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.borore.nu.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31 maggio 2021, se presentata direttamente al protocollo, e entro le ore 23:59 dello stesso giorno se presentata via PEC, a tal fine farà fede il timbro a data apposti dall’Ufficio Protocollo del Comune di Borore o la data e l’orario di arrivo della posta certificata e dovranno portare la seguente dicitura: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER SFALCIO DI TERRENI DI PROPRIETA’ COMUNALE – ANNO 2021”.