Avviso pubblico – Proroga piani Legge 162/98 – Anno 2024

Si porta a conoscenza dei cittadini interessati che con Deliberazioni della Giunta Regionale n. 35/13 del 25.10.2023 e n. 41/33 del 01.12.2023 è stata autorizzata la prosecuzione dei piani di sostegno personalizzati attualmente in corso per l’anno 2024.

I piani attivi alla data del 31 dicembre 2023 sono automaticamente prorogati per i mesi da gennaio ad aprile 2024 con gli stessi importi autorizzati per l’anno 2023, mentre dal mese di maggio 2024 verranno rivalutati con l’aggiornamento della situazione economica aggiornata all’anno 2024 (ISEE 2024) ed eventuale aggiornamento della scheda salute e scheda sociale, solo qualora ci fossero cambiamenti. La documentazione di cui sopra deve essere aggiornata entro e non oltre il giorno 1 marzo 2024.

Le succitate Deliberazioni RAS dispongono per l’anno 2024:
– di confermare il principio generale di articolazione in mensilità del finanziamento annuale del piano Al Servizio Sociale comunale compete la valutazione della rimodulazione preventiva della pianificazione delle attività finanziate in base alle mutate esigenze dei destinatari;
– di confermare il criterio di carattere generale secondo il quale la gestione del progetto non può essere affidata ai parenti conviventi né a quelli indicati all’art. 433 del Codice Civile, escludendo ulteriori deroghe, salvo quelle autorizzate dal Servizio Sociale sulla base di quanto previsto dalla deliberazione RAS 3/23 del 31.1.2014.

Per l’avvio della proroga i beneficiari dovranno trasmettere la seguente documentazione:
– Domanda corredata     dall’ISEE     socio     sanitario     2024,     Allegato     D,     eventuali aggiornamenti (scheda salute e scheda sociale)
– Eventuale contratto di proroga se trattasi di contratti a tempo determinato scaduti al 31 dicembre 2023;
– Eventuali nuove modalità di pagamento se risultano variate rispetto a quanto comunicato nell’anno 2023;
– Eventuali ulteriori modifiche ai contratti in essere.