Bonus sociale idrico integrativo per l’anno 2024 nell’ambito territoriale regionale gestito da Abbanoa S.p.A.

Si rende noto che l’Ente di Governo dell’Ambito della Sardegna (EGAS) ha pubblicato il regolamento per l’attribuzione del BONUS Sociale Idrico Integrativo, un’agevolazione tariffaria straordinaria in favore degli utenti diretti o indiretti che abbiano un valore ISEE non superiore ad € 20.000,00.
L’importo del BONUS Idrico, che verrà erogato direttamente nella bolletta da parte del gestore idrico Abbanoa Spa è pari a:
– € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario al di sotto della soglia di €9.000,00;
– € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE ordinario da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00.

Requisiti essenziali per accedere al beneficio:
– essere residenti nel Comune di Borore (Comune gestito dal Gestore Idrico Abbanoa Spa);
– essere in possesso di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
– essere in possesso un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore alla soglia di 20.000,00 euro;
– essere in condizioni di vulnerabilità economica (come da dichiarazione contenuta nel modulo di domanda)

Le istanze di ammissione, debitamente compilate e sottoscritte, potranno essere presentate entro e non oltre il 30 maggio 2024, corredate della seguente documentazione:
– un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
– una bolletta completa della fattura Abbanoa a cui si riferisce l’utenza;
– copia dell’attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

Modalità di presentazione delle istanze:
– mediante la procedura on line disponibile sul sito dedicato www.bonusacqua.it;
– a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Borore;
– tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comune.borore.nu.it;
– tramite raccomanda A/R (la raccomandata dovrà pervenire all’indirizzo del Comune entro non oltre il termine di scadenza, pertanto ai fini dell’ammissibilità non farà fede la data di spedizione).

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali, Assistente Sociale Dott.ssa Roberta Spanu – tel. 0785 790017 – e-mail: servizi.sociali@comune.borore.nu.it.