Diritto allo studio 2023 – Esito istruttoria

Si informano gli interessati che, con Determinazione del Settore Amministrativo n. 473 del 23.11.2023, si è conclusa l’istruttoria del procedimento relativo ai contributi per la borsa di studio regionale A.S. 2022/2023 e per l’acquisto libri delle scuole secondarie di primo e secondo grado A.S. 2023/2024.

Relativamente alla borsa di studio regionale, si ricorda che, come da disposizioni della Direzione Generale della Pubblica Istruzione “nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari della Borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023 i Comuni devono “accettare con riserva” le istanze degli studenti che hanno presentato domanda anche per la borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023″.

Poichè, alla data di approvazione della Determinazione 473/2023, non è pervenuta al Comune di Borore la graduatoria regionale dei beneficiari della Borsa di studio nazionale A.S. 2022/2023, l’elenco dei richiedenti la borsa di studio regionale include anche quelli accettati con riserva.

I pagamenti delle borse di studio regionali potranno avvenire solo a seguito dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari della borsa di studio nazionale 22/23; coloro che risulteranno beneficiari della borsa di studio nazionale saranno cancellati dall’elenco dei beneficiari della borsa di studio regionale A.S. 22/23.

Con successivo ed apposito atto, a completamento delle rispettive istruttorie, si provvederà all’assegnazione dei contributi spettanti ai singoli beneficiari, calcolati sulla base delle risorse che saranno effettivamente trasferite dalla Regione Sardegna a questo ente.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0785790021 – Michele Cappai.