Indennità regionale fibromialgia (IRF) – Annualità 2026

Si rende noto che con Legge regionale n. 1 del 6 febbraio 2026 ha autorizzato, per l’anno 2026, la spesa di euro 5.000.000 da destinarsi alla concessione dei benefici di cui all’art.7-bis della L.R. 18 gennaio 2019, n. 5, “Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia”.

I beneficiari devono essere in possesso dei i seguenti requisiti (indicati nell’allegato alla Delibera Regionale n. 9/22 del 12.02.2025):
– essere residenti in un comune della Sardegna;
– essere in possesso della certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia. La stessa deve riportare una data non successiva al 30 aprile dell’anno in cui si presenta la domanda, e deve essere rilasciata da un medico specialista (non medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione, iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista;
– non beneficiare di altra sovvenzione pubblica per la stessa finalità.

Le istanze e i moduli per la dichiarazione delle spese sostenute per l’accesso al contributo, sia per i rinnovi sia per le nuove domande, potranno essere presentate entro il giorno 30.04.2026, a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Borore, a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso o trasmesse ai seguenti indirizzi:
protocollo@pec.comune.borore.nu.it (riceve solo da PEC);
info@comune.borore.nu.it

Per ulteriori chiarimenti si potrà contattare il responsabile del procedimento l’Assistente Sociale Dott.ssa Agnese Cherchi al numero 0785/790017.

 

Allegati