Mi prendo cura – Annualità 2022 – Misura comunale complementare al programma “Ritornare a casa plus”

L’istanza per l’ammissione al programma “Mi prendo cura” redata utilizzando l’apposito modello allegato, deve essere presentata al Comune di Borore dalla data di pubblicazione del presente avviso al 30.11.2022 (data perentoria) secondo una delle seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.borore.nu.it in formato pdf, non verranno ammesse istanze presentate in formato immagine (fotografie singole scattate con smartphone o altra simile strumentazione).
– tramite e-mail all’indirizzo info@comune.borore.nu.it in formato pdf, non verranno ammesse istanze presentate in formato immagine (fotografie singole scattate con smartphone o altra simile strumentazione).
– consegna a mano, presso l’ufficio protocollo del Comune di Borore negli orari di apertura al pubblico.

L’istanza dovrà essere corredata dei seguenti documenti:
– copia del documento di identità e tessera sanitaria del beneficiario e di chi presenta l’istanza (se diverso dal beneficiario) in corso di validità;
– Eventuale copia del decreto di nomina di tutore/amministratore di sostegno;
– Modulo autodichiarazione attestante che le spese per cui si chiede il rimborso non sono coperte dal SSN e/o da altre misure a favore dei non abbienti;
– Copia delle pezze giustificative (fatture, scontrini, ricevute fiscali) attestanti le spese sostenute nell’anno 2022 relative a:
1. fornitura di energia elettrica e riscaldamento;
2. fornitura di medicinali, ausili e protesi, non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale e/o da altre misure (es: home care ecc..);
3. acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona attivati nelle more dell’attuazione del programma regionale “Ritornare a casa plus”.

Il beneficiario della misura “Mi prendo Cura”, al fine di ottenere il rimborso delle spese di cui sopra fino ad un massimo di € 2.000,00 all’anno potrà integrare la certificazione allegato A con allegati scontrini, fatture ecc. entro la data del 15.01.2023.