Selezione per conferimento incarico di rilevatore per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2021 (ISTAT)

E’ indetta pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di rilevatore sulla scorta di apposito disciplinare di incarico. Le persone interessate a svolgere l’incarico di cui sopra per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l’anno 2021, possono presentare domanda per partecipare alla selezione per la formazione della graduatoria dei rilevatori che avverrà per soli titoli.

Sono ammessi a partecipare alla selezione coloro che, alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande abbiano i seguenti requisiti:
a) avere età non inferiore a 18 anni;
b) essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
c) saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
d) esperienza in materia di rilevazioni statistiche e in particolare di effettuazione di interviste;
e) avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
f) godere dei diritti politici (i cittadini di altri Paesi devono godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza);
g) non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
h) avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

La domanda di partecipazione corredata dalla relativa documentazione, indirizzata al Comune di Borore, Via Roma, CAP 08016 Borore, dovrà pervenire entro il termine perentorio delle ore 13:00 del 06.08.2021 (le domande che saranno trasmesse oltre il suddetto termine non saranno ammesse) esclusivamente attraverso una delle seguenti modalità:
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Borore, Via Roma, n°76 – CAP 08016 Borore, durante gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle 16:00 alle 18:00), nel corso del perdurare dell’emergenza dovuta al Covid-19 ed in concomitanza di ordinanze sindacali di regolamentazione dell’apertura al pubblico degli uffici comunali le domande potranno essere presentate previo appuntamento telefonico.
- Spedizione in busta chiusa recante la dicitura “Domanda selezione per il conferimento dell’incarico di rilevatore”, mediante raccomandata a/r, indirizzata al Comune di Borore, Via Roma, n°76 – CAP 08016 Borore. Saranno considerate valide le domande che perverranno all’Ente entro il termine sopra indicato.
Non fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro e la data dell’ufficio postale accettante.
- Spedizione per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo del Comune di Borore protocollo@pec.comune.borore.nu.it specificando nell’oggetto la dicitura di cui al punto precedente, nonché il nome e cognome del candidato. La domanda di partecipazione ed i relativi allegati, dovranno essere tutti inviati esclusivamente in un unico file in formato PDF. Si precisa che la spedizione via e-mail potrà essere fatta soltanto servendosi di un indirizzo di posta elettronica certificata, dando atto che non saranno prese in considerazione e-mail spedite da indirizzi di posta elettronica non certificati o pervenuti a indirizzi di posta elettronica dell’Ente differenti da quello sopra indicato. Non
sarà pertanto valido l’invio da casella di posta elettronica ordinaria, anche se indirizzata alla PEC sopra segnalata.