Servizio assistenza scolastica specialistica per alunni con disabilità – Anno scolastico 2021/2022

Dalle ore 11:00 del 07/10/2021 è aperto il termine per la presentazione della domanda per usufruire del Servizio di Assistenza Scolastica Specialistica in favore di alunni portatori di disabilità grave, residenti nel Comune di Borore e frequentanti le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo grado.

Come previsto dalla normativa regionale vigente, accedono al beneficio, i minori residenti nel Comune di Borore titolari di legge 104/92 art. 3 comma 3 ed art. 3 comma 1.

L’attribuzione delle ore di assistenza in favore di ciascun alunno/a verrà definita in collaborazione con la Direzione Scolastica, tenendo conto delle esigenze individuali degli alunni, delle ore di sostegno assegnate e nei limiti delle risorse disponibili.

I moduli di domanda sono disponibili sul sito  sul sito www.comune.borore.nu.it, all’ingresso dell’ente o presso l’ufficio servizi sociali.

La domanda, corredata di tutti i documenti richiesti e compilata in ogni sua parte, deve essere consegnata all’ufficio protocollo del Comune o inviata via PEC (da altra PEC), a protocollo@pec.comune.borore.nu.it , entro le ore 14.00 del 15.10.2021.

Le eventuali domande pervenute dopo il termine del 14 ottobre 2021 e, in ogni caso, saranno esaminate con riserva in base alle risorse disponibili

L’avvio del servizio e le modalità organizzative, saranno garantite secondo le disposizioni nazionali e regionali conseguenti all’emergenza SARS-CoV-2.

Allegati